Marchio dell’isleño, un riconoscimento inconfondibile

Translate: English | Español

Che cos’è il “marchio” dell’isleño?

Sicuramente è una cosa che distingue gli abitanti di Isla dagli altri. Non tutti hanno questo “marchio” ma neanche pochi. Brucia parecchio e ti rimane per parecchio tempo, il tempo di durata dipende da quanto sei rimasto esposto al marcatore.

Io sono stata “marchiata”? Si. Non una volta, non due ma ben si tre volte e la terza marchiatura credo che si vedrà per un bel po’ di anni. Non ve lo faccio vedere perché è abbastanza inquietante.

La “marchiatura”, solitamente, si trova su uno dei due polpacci. Io ne ho tre sul polpaccio sinistro. Non sono così sicura che siano in molti ad averne addirittura 3 e c’è poco da vantarsene.

Come ci si procura il marchio? Bene, ci si procura il marchio con… con… con la marmitta del motorino. Ebbene si, in un’isola dove si va in giro in pantaloncini, costume e non si indossa mai un pantalone lungo e tutti vanno in giro con il motorino, incontrare una persona che non si sia ustionata almeno una volta un polpaccio su di una marmitta caliente è abbastanza raro.

Ecco svelato il segreto del “marchio” 😉

fb_img_1474296954759.jpg

Mi sono sentita in dovere di scriverlo perché questa volta mi sono “marchiata” proprio per bene.

Un saluto da Isla.

Share

Rispondi