Bento / lunch box Monbento, ecco perché l’adoro.

Premessa

Perché una Bento box è un oggetto super adatto alle mie esigenze?

Tanto per cominciare adoro le scatole funzionali, cioè quelle scatole con funzioni pratiche ben precise. Quando ho parlato della monbento box con mio marito mi ha odiata “un’altra scatola che girerà per casa, è proprio necessaria?” “certo che è necessaria!”.

In secondo luogo ho la “brutta abitudine” di mangiare a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, non mangio grandi quantità di cibo ma mangio spesso durante la giornata e quando sono fuori casa ho sempre bisogno di avere con me cibo e bevande.

In terzo luogo adoro fare gite in luoghi dove trovare un negozio che vende cibo non è sempre facile.

E per ultimo non amo cucinare, per farlo ho bisogno di input originali e la mia bento box mi da molti stimoli creativi.

Quanto è bella, pratica e comoda la Bento box Monbento?

Bella

Ovviamente a me piace esteticamente e la trovo molto elegante ma questo è gusto estetico e il gusto estetico è puramente personale. Una cosa molto carina è la possibilità che la ditta offre di creare la tua combinazione di colori personalizzata, ci si può sbizzarrire con la creatività.

Io ho preso un modello preconfezionato perché scontato, ho optato per questa scelta per motivi di budget; oltre alla sola bento box volevo comprare anche alcuni accessori molto carini ed utili che più avanti vi mostrerò. Mi sono comunque sbizzarrita nel cercare di combinare i colori per una ipotetica, futura, bento personalizzata.

Le mie composizioni bento

Pratica e comoda

Tanto per cominciare può essere usata in frigo e nel microonde, grazie alla valvola di sfogo posizionata sui tappi separatori il cibo non secca. Ha tantissimi accessori che la rendono particolarmente comoda come i porta salse, i separatori mobili e le vaschette separatrici. Utilizzando questi accessori i cibi avranno i loro spazi dedicati e grazie al fatto di essere componibili potrete dare sfogo alla vostra creatività.

#monbento #bentobox #bento

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

L’accessorio che trovo assolutamente geniale è la vaschetta in silicone che si può utilizzare anche in forno. Quest’ultimo accessorio permette di creare dolci, torte salate e tantissime altre preparazioni delle giuste dimensioni per le vaschette della tua bento box. Sono semplicissimi da pulire e il cibo non si appiccica assolutamente.

#monbento #bentobox #bento

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Anche gli stampini per le uova quadrate non sono per nulla male, tuttavia devo perfezionare un po’ la tecnica. Il segreto per utilizzare al meglio gli stampi per le uova sode è quello di usare uova abbastanza grandi da aderire perfettamente allo stampo.

#monbento #bentobox #bento

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Alcune Idee veloci per la tua bento box.

Onigiri (o quasi)

#bento #lunchbox #bentobox #onigiri 🍙 https://www.facebook.com/groups/111420749544593/

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Per l’onigiri è fondamentale la cottura del riso, io uso come ricetta quella di Yuri, la moglie di “Tommaso in Giappone”. Il primo link è sulla cottura del riso e il secondo spiega come preparare il riso per il sushi e quindi anche per l’onigiri.

Finto Pesce

#monbento #bentobox #bento #lunchbox

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Il “finto pesce” è facile da preparare ma per non sbagliare vi posto la ricetta di GialloZafferano. Qui la ricetta.

Muffin dolci e salati

#muffin #bento #lunchbox #bentobox #dolci http://miislaestuisla.com/bento-lunch-box-monbento-perche-la-adoro/

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Per i Muffin dolci uso un trucchetto, il preparato per torte. Seguite le istruzioni del vostro preparato per torte preferito ed il gioco è fatto. A me piace guarnirli con della glassa colorata ma è facoltativo.

Per i Muffin salati, che io adoro, vi rimando a GialloZafferano e alla fantastica ricetta dei Muffin di patate. Qui la ricetta.

Torta salata e salatini.

Merenda 😋 #bentobox #bento #lunchbox

A post shared by Fanny Ikal (@miislaestuisla) on

Con gli stampi da forno della Monbento è facilissimo preparare una torta salata a misura di Bento. Si inforna, si lascia raffreddare e si inserisce perfettamente nel tuo portapranzo.

Spero di avervi dato delle idee carine per il vostro pranzo fuori casa.

Se siete interessati ad una Monbento box potete ordinarla a questo indirizzo: www.monbento.com . La loro cortesia e professionalità non potrà che stupirvi.

Ecco un nuovo gruppo Facebook per scambiare ricette per il vostro bento qui.

Buon Pranzo!

Share

Rispondi